ELOY SOUTO e LAURA ELIZONDO

eloyelaura
Eloy Souto si forma con i più prestigiosi maestri della scena mondiale: Juan Carlos Copez, Gavito, Pablo Veron, Mariano Chicho Frumboli ecc… Nel 1997, viene scritturato da Carlos Saura per il film TANGO che sarà il suo trampolino di lancio e lo porterà a partecipare a numerosi spettacoli internazionali.
Laura Elizondo si perfezione con maestri di fama internazionale tra cui Geraldine Rojas, Mora Godoy, Jorge Virulazo, Mariano Chicho Frumboli ecc… Oggi è considerata tra le migliori ballerine del tango mondiale. Questi artisti realizzano il loro percorso congiunto dal 2005, si specializzano nel tango contemporaneo e partecipano a molti spettacoli come “Desde el alma” di Miguel Angel Zotto, “Nocturno a mi barrio”, “Corazòn al Sur”, “Buenos Aires report”.

Da Settembre 2016 tutti i mercoledì a VOGLIA DI TANGO come Docenti nei Corsi T3 Intermedio-Av. e T4 Avanzato.

 

ROBERTO ZAMBELLONI e SIMONA TURCI

robertosimona
Simona e Roberto vivono e ballano il tango dal 2000 e insegnano dal 2006. Hanno curato la propria esperienza e formazione con i migliori maestri Italiani e Argentini tra i quali Alberto Colombo, Alessandra Rizzotti, Mariela Sametband, Esteban Moreno e Claudia Codega, Sebastian Arce e Mariana Montes, Cesira Miceli e Chenkuo Che Sierra. Continuano tuttora a perfezionare ed approfondire la loro tecnica alla ricerca di armonia ed equilibrio tra le dinamiche contemporanee e il tango della tradizione. Hanno insegnato presso l'Associazione Barrio de Tango di Reggio Emilia con la quale hanno stabilito un lungo sodalizio, contribuendo alla formazione didattica ed alla creazione di eventi e spettacoli.

Attualmente collaborano in qualità di docenti con l'Associazione Voglia di Tango di Parma e con diverse realtà sul territorio nazionale.

 

MARIELLA REGGIANI

mariella
Inizia a ballare nel 2003, si innamora del tango e la sua passione la porta a studiare con professionisti di grande valore: Tobias Bert, Annalisa Di Luzio, Alberto Colombo, Alessandra Rizzotti, Mariela Sametband, Esteban Moreno e Claudia Codega, Cesira Miceli e Chenkuo Che Sierra. Pablo Veron. Alejandro Larenas, Marisol Morales. Il suo percorso d'insegnamento comincia nel 2008 presso l'associazione Barrio de Tango di Reggio Emilia con la quale collabora per vari anni. Ad oggi ancora curiosa delle tecniche e dinamiche del tango, continua a studiare e a formarsi per un tango nel suo aspetto piu' sociale, quello del ballare in milonga.

 

 

UMBERTO FEDERICO

umberto
L'incontro risale al 2003, per chi crede nella superstizione temporale.
Dall'arco vuoto entra un'aria mentale che soffia con insistenza alla ricerca di nuovi nessi e accenti ignorati.
Come il vento sulla sabbia, ecco il tango: l'infinito in atto del gesto-vivo, conoscenza per simulacri, e-brezza mnemica di un muoversi per "fantasmata".
Amore liberato dall'inganno della parola, dove le forme si stagliano nell'oceano sterminato della variegatezza (poikilía)
e l'effimero si svela eterno.

 

 

 

Assistenti ai Corsi

  • ARMANDO CATELLANI
  • CRISTINA ZILIANI
  • CLAUDIA BERTOLOTTI
  • CARLO ZILIOLI
  • BARBARA MORINI
  • FRANCESCO "FRANZ" BARTOLINI
  • MAURO ZANETTI

 

STAGE TEMATICI

CESIRA MICELI

cesira
Diplomata in Danza Classica e laureata ad DAMS, Cesira Miceli inizia la carriera artistica nel 1984 e dopo esperienze professionali importantissime con Zotto, inizia un percorso di ricerca sulla struttura del tango e il movimento dopo l'incontro col maestro Gustavo Naveira, intorno al quale costruirà un sistema didattico personale. Apprezzata professionista, collabora attualmente con Pablo Veron e Alberto Colombo.
Back to top
Back to top